IL CONSIGLIO COMUNALE
Vista la mozione presentata dai consiglieri comunali Federica Concetti, Marco Sprecacè e Giuliano Vagnoni, gruppo consiliare “Grottammare c’è” e dai consiglieri comunali Raffaele Rossi e Tiziana Stampatori, gruppo consiliare “Fratelli d’Italia”, ad oggetto: “Nomina dell’Ufficio del “Garante delle persone con disabilità” nel Comune di Grottammare”, assunta al protocollo di questo Comune al n. 19081 del 21.07.2025 allegata al presente atto di cui costituisce parte integrante e sostanziale;
Visto l‘art. 54 “Mozioni” del vigente “Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari”, approvato con atto di C.C. n. 103 del 21.12.2001, esecutivo ai sensi di legge, che testualmente recita:
“1. La mozione consiste nell’invito rivolto in forma scritta al Sindaco o alla Giunta, diretto a promuovere un dibattito politico – amministrativo su un argomento di particolare importanza, che abbia o non abbia già formato oggetto d’interpellanza, al fine di pervenire ad una decisione su di esso.
2. La mozione può essere firmata e presentata anche da un singolo componente.
3. La mozione viene iscritta nel primo ordine del giorno utile del Consiglio Comunale ed è disciplinata dalle norme previste per tutte le altre proposte.”
DELIBERA
Di approvare/non approvare la mozione presentata dai consiglieri comunali Federica Concetti, Marco Sprecacè e Giuliano Vagnoni, gruppo consiliare “Grottammare c’è” e dai consiglieri comunali Raffaele Rossi e Tiziana Stampatori, gruppo consiliare “Fratelli d’Italia”, ad oggetto: “Nomina dell’Ufficio del “Garante delle persone con disabilità” nel Comune di Grottammare”.